Giunto alla seconda edizione Terranova in Armonia, il concorso delle bande musicali organizzato dall’Ass.Musicale e Culturale “Armonia”, banda musicale città di Terranova da Sibari con il patrocinio dell’Amm.Comunale di Terranova e la collaborazione preziosa dell’Anbima Calabria.

Sabato 20 Agosto 2011 partirà la manifestazione sin dal tardo pomeriggio quando le bande musicali partecipanti sfileranno per Terranova da Sibari in diverse località del paesino medioevale per confluire tutte in piazza Castello accompagnate da una unica grande marcia a sorpresa suonata dai tre gruppi bandistici.

Le bande partecipanti saranno quelle di Saracena, Castrovillari e la stessa banda Armonia di Terranova che decide finalmente di mettersi in gioco, con i suoi giovanissimi allievi, davanti ad una giuria formata da esperti del settore e maestri imparziali che sapranno sicuramente premiare la banda più brava e grintosa secondo un rigido regolamento.

Dopo la sfilata per le vie del paese seguirà la manifestazione vera e propria in piazza Castello alle ore 21,00 che si concluderà con l’assegnazione del primo premio alla banda vincitrice.

Una serata da non perdere per stare insieme in musica e allegria ammirando lo splendido paesaggio e centro storico del borgo terranovese.

Sabato 20 Agosto fin dalle ore 17,00 tutta Terranova da Sibari respirerà un aria di festa e “armonia”.

Il tutto sarà trasmesso in diretta streaming dalle ore 20,30 sul sito www.bandamusicaleterranova.com ad opera della regia mobile di Creareonline.it per dare l’occasione di seguire l’evento anche agli appassionati più lontani e ai terranovesi nel mondo.

Buona musica, intrattenimento e curiosità.

Domenico Lamuta