Il 22 Agosto 2010 a Terranova da Sibari ( CS ) ci sarà Terranova in Armonia il 1° Festival delle bande musicali organizzato dall’ Ass. Banda musicale e Culturale Armonia in collaborazione con ANBIMA ( Calabria ) e con il patrocinio dell’Amm. Comunale città di Terranova da Sibari.

Si sfideranno a suon di strumenti a fiato e percussioni le 3 bande musicali partecipanti all’evento e in concorso per il primo premio in denaro dalla somma di 1000 euro. Terranova per la sera del 22 avrà l’opportunità di ospitare le bande musicali di:

Amantea, San Donato di Ninea e Corigliano Calabro che saranno giudicate da professionisti e maestri del settore che formeranno una giuria di ben 5 elementi. Tutti i brani delle singole bande verranno giudicate in base a elementi chiave come: Intonazione, Tecnica, Scelta del brano e altri fattori.

La banda che eseguirà nel miglior modo i suoi brani di musica classica, bandistica e leggera italiana sarà premiata a fine concorso. Il tutto si svolgerà nel Centro Storico di Terranova da Sibari precisamente ai piedi del Castello Medioevale in piazza Vittorio Emanuele III.

L’evento sarà trasmesso in streaming sulla pagina Diretta Concerti del sito bandamusicaleterranova.com ad opera di Creareonline.it che sarà presente per filmare il tutto e trasmetterlo online in diretta!

Un evento storico per la banda di Terranova, si spera in prossime edizioni del festival ma nel frattempo tutta l’Associazione e i dirigenti sono impegnati al massimo per far si che sia una serata indimenticabile e che riesca a coinvolgere soprattutto i giovani spesso distratti al richiamo della vecchia e cara banda musicale.